Aggiornamenti

  • 4 settembre 2018Riconoscimento automatico dei coupon

    Con xMenu è possibile inviare ai clienti un buono sconto da utilizzare nell'ordine successivo. E' un ottima funzione per incentivare i clienti ad ordinare. Il problema dei coupon è che spesso vengono dimenticati, le persone non si salvano la mail o il codice del coupon.
    Per risolvere il problema abbiamo sviluppato una funzione dove il sistema controlla se il cliente ha un coupon attivo inserendolo direttamente nel carrello.
  • 23 agosto 2018Restyling App Mobile

    E' stato realizzato un leggero restyling dell'app migliorando la user-experience. Se è attiva una promozione viene evidenziata nel tab "promozioni" con un bollino rosso, sono state cambiate alcune icone, e il menu laterale è stato completamente rivisto.
  • 28 maggio 2018Pagina per QrCode

    Per ogni ristorante possiamo generare un QrCode che rimanda ad una pagina web che contiene i link per ordinare online da sito web e i link per il download delle app da Google Play ed Apple Store.
  • 16 maggio 2018App Gestione Ordini per fattorini

    Abbiamo sviluppato l'app "xMenu Gestione Ordini" che permette di inviare una notifica push o una email al cliente per avvisarlo che il fattorino è in arrivo. Questo permette al cliente di non dover telefonare al ristorante per sapere se il fattorino è in consegna o in ritardo. Inoltre è un utile strumento al fattorino in quanto da app può vedere informazioni ed indirizzo del cliente. Il sistema è integrato con google maps.


    Vedi ulteriori informazioni
  • 14 aprile 2018Pagine in https

    Le pagine web per ordinare online (nome-ristorante.xmenu.it) sono state aggiornate con il protocollo di sicurezza https.
  • 3 aprile 2018Email di richiamo utilizzo codice sconto

    Marketing codici sconto: xMenu permette di creare per ogni cliente un codice sconto univoco da utilizzare per l'ordine successivo. Il coupon viene inviato via mail ed il fine è quello di invogliare il cliente ad ordinare di nuovo.
    Con l'aggiornamento di oggi, se il codice sconto non viene utilizzato entro 6 giorni, il cliente riceve una mail di sollecito ricordandogli che ha un buono sconto in omaggio.
  • 23 febbraio 2018Server su Amazon

    Oggi xMenu è ospitato su Amazon Web Server, il servizio di server offerto da Amazon, uno tra i migliori ed affidabili al mondo. Qui si trovano aziende come Vodafone, Netflix, Expedia, Spotify ed Airbnb, solo per citarne alcune. Amazon infatti non opera solo con l'e-commerce ma mette a disposizione i propri server a grandi aziende, offrendo un ottimo servizio di affidabilità e sicurezza.

    Amazon Web Service
  • 2 febbraio 2018Ticket Restaurant

    E' possibile far pagare un piccola commissione nel caso il cliente utilizzi dei ticket restaurant

  • 23 gennaio 2018Geolocalizzazione Utente

    Durante un ordine, quando il cliente sta per impostare l'indirizzo di consegna viene geolocalizzato tramite ip. In questo modo l'indirizzo viene pre-compilato in modo automatico.
  • 6 dicembre 2017Menù Multilocale o Franchising

    Multilocale. Per i franchsing o multilocali è possibile impostare un menu uguale per ogni locale oppure diverso con relativi prezzi diversi a seconda del locale. Ad esempio nel caso di due locali, quando il locale A ha lo stesso menu ma prezzi diversi dal locale B.
  • 24 novembre 2017Mailchimp Integrazione Newsletter

    Integrazione con il programma per le newsletter Mailchimp Ogni cliente che effettua un ordine viene importato in modo automatico nella rubrica su Mailchimp.
    Mailchimp è il programma più utilizzato al mondo per la gestione delle newsletter. L'account base è gratuito e consigliamo a tutti di utilizzarlo. Puoi importare la lista dei tuoi clienti, creare dei template personalizzati e mandare newsletter ai clienti. Per ogni newsletter è possibile vedere una serie di statistiche, molto utili per capire se quello che abbiamo counicato viene letto oppure no. Esempio: quanti hanno letto la mail o quanti hanno cliccato su un link.
    Info www.mailchimp.com
  • 26 ottobre 2017Coupon - Promozioni

    E' possibile creare una promozione per gli ordini che si ricevono entro un determinato orario o per ordini per i quali si effettua la consegna a domicilio entro un determinato orario. Esempio: sconto X per tutti gli ordini che si ricevono entro le 18 oppure sconto X per tutti gli ordini con consegna entro le ore 19. In questo modo è possibile incentivare i clienti ad ordinare al di fuori delle ore di punta.
  • 13 ottobre 2017Invio notifiche push per Multilocali o Franchising

    Per i franchising viene generalmente pubblicata un unica app mobile, di conseguenza quando vengono inviate le notifiche push per promozioni od eventi, queste arrivano a tutti i clienti che hanno l'app. Il problema nasce quando un singolo locale vuole comunicare solo ai propri clienti un tipo di promozione. Ora con questo aggiornamento ogni locale del franchsing può mandare notifiche push ai clienti del proprio punto vendita. Il sistema riconosce chi ha effettuato un ordine presso un locale rispetto ad un altro e seleziona i clienti in modo automatico.