Facebook per ristorante o pizzeria | parte 2

facebook
Facebook per ristorante o pizzeria | parte 1
2 aprile 2015
google mobile friendly
Google: il nuovo algoritmo privilegia i siti Mobile-friendly
1 maggio 2015

Facebook per ristorante o pizzeria | parte 2

facebook restaurant

Sfruttare la potenza di Facebook per un ristorante o per una pizzeria. Come fare?

Comunicazione informale e dialogo con gli utenti
In generale, in una pagina Mi Piace di Facebook è preferibile optare per una comunicazione informale, semplice, se necessario anche divertente ed ironica: il modo di comunicare e di presentarsi, dunque, deve essere lievemente differente rispetto a quello che di norma è adoperato nel classico sito Internet ufficiale.
Molto importante è, inoltre, stabilire un dialogo con i “seguaci” della pagina, dunque esporsi senza problema anche a critiche o a richieste di informazioni.
Lasciare agli utenti “carta bianca” è sicuramente la soluzione migliore per rendere la pagina Facebook di un ristorante o di una pizzeria realmente fruttuosa: un’attività ristorativa che sa di proporre dei cibi di qualità, d’altronde, non ha nulla di che “temere”, anzi non può che trarre giovamento nel rispondere anche ad eventuali critiche.
Un approccio di questo tipo non può che essere apprezzato dall’utente, e considererà questo modo di operare indice di serietà ed i professionalità.

Pagina “Mi Piace” e pubblicità in Facebook
La quantità di “Mi Piace” crescerà gradualmente, e non è necessario porsi l’obiettivo di incrementare da subito tale numero; se si desidera sfruttare la potenza pubblicitaria di Facebook, ad ogni modo, si può scegliere di fare un investimento, anche assolutamente minimo, in annunci pubblicitari a pagamento.
Le campagne promozionali in Facebook consentono di stabilire il target di riferimento in modo molto preciso, dunque si potrà facilmente opzionare di far visualizzare gli annunci esclusivamente ad utenti che risiedono nella città del ristorante o della pizzeria, evitando così qualsiasi spreco.
Questi sono, dunque, i principali consigli per gestire la pagina Facebook di un ristorante o di una pizzeria in modo vincente: in questa attività, dunque, la conoscenza è importantissima, ma non deve mai mancare una buona quantità di creatività e di estro.