Il nuovo servizio di xMenu: menu digitale in multilingua

google mobile friendly
Google: il nuovo algoritmo privilegia i siti Mobile-friendly
1 maggio 2015
smart menu
xMenu: il 22 giugno sarà disponibile il nuovo servizio di Menu Digitale
15 giugno 2015

Il nuovo servizio di xMenu: menu digitale in multilingua

smart menu

xMenu si allarga ed oltre al servizio di ordinazioni online entra nel mercato della ristorazione con un nuovo software per ristorante: il menu digitale, un prodotto pensato soprattutto ai turisti stranieri che vengono in Italia.

Uno smart menu che permette ai clienti, seduti comodamente al tavolo del ristorante, di visualizzare sul proprio smartphone il menu con immagini e descrizione dei prodotti nella propria lingua e con la possibilità di ordinare direttamente dal tavolo.

Il funzionamento di è molto semplice: la singola attività ristorativa deve anzitutto inviare allo staff di xMenu le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti nel proprio listino, o in alternativa può inserirli in autonomia direttamente dal sito web, effettuando il login.

La pagina menu della singola attività ristorativa può essere personalizzata a piacimento, anche per quanto riguarda i colori, e il menu digitale creato può essere integrato direttamente con il sito Internet del locale.

Quando il menu digitale è concluso, xMenu consegna al locale cliente una brochure cartacea personalizzata in cui sono indicate in modo dettagliato le modalità per accedere allo smart menu e per usufruire del servizio.

L’accesso a xMenu può avvenire tramite QRcode, oppure direttamente dal sito ufficiale del locale.

Il cliente, dunque, può effettuare il suo ordine in tempi rapidissimi e all’insegna della massima praticità: fotografare il QRcode sul proprio smartphone e selezionare la lingua è sufficiente per poter visualizzare il proprio menu digitale.

A questa semplice operazione possono essere associate delle interessanti funzioni opzionali, altrettanto agevoli: il cliente può inserire il numero del tavolo, può effettuare l’ordine, che il locale può facilmente stampare in italiano tramite una stampante wi-fi, e può pagare direttamente in rete utilizzando PayPal.

Per praticità ed efficienza, dunque, l’app per ristoranti di xMenu rappresenta una grande innovazione nel mondo della ristorazione.