xMenu: il 22 giugno sarà disponibile il nuovo servizio di Menu Digitale

smart menu
Il nuovo servizio di xMenu: menu digitale in multilingua
27 maggio 2015
facebook
Il nuovo algoritmo di Facebook. Cosa cambierà?
24 giugno 2015

xMenu: il 22 giugno sarà disponibile il nuovo servizio di Menu Digitale

smart menu

Il prossimo 22 giugno sarà disponibile il nostro nuovo servizio “Menu Digitale”, un’opportunità che consentirà ai clienti di un ristorante di poter ordinare in modo estremamente semplice, direttamente dal proprio smartphone, e che allo stesso tempo consentirà alle aziende operanti nel settore della ristorazione di accrescere in modo notevole la propria clientela.

Menu Digitale è sostanzialmente una trasformazione del tradizionale menu cartaceo in un menu digitale o smart menu, appunto, opportunamente tradotto in tutte le principali lingue in modo che possa risultare fruibile anche dai clienti stranieri.

Questa tecnologia prevede che il cliente possa visualizzare il menu del ristorante o dell’attività take away di interesse direttamente sul proprio smartphone, leggendo una descrizione dettagliata di ogni prodotto tramite tecnologia QR Code, oppure semplicemente collegandosi al sito web ufficiale del ristorante: se l’azienda in questione possiede un sito, infatti, il menu può esserne facilmente integrato.

brochure smart menu

L’accesso allo smart menu avviene attraverso un’apposita brochure cartacea, realizzata direttamente da xMenu e consegnata all’azienda cliente, opportunamente personalizzata con nome e logo dell’attività.

Oltre alla grande comodità di poter visualizzare il menu direttamente su smartphone, Menu Digitale di xMenu offre la possibilità di pagare il conto comodamente tramite PayPal, con un semplice click.

Qualora l’ordine sia effettuato da clienti stranieri, dunque sia visualizzato in lingua diversa dall’italiano, quanto richiesto viene automaticamente stampato in lingua italiana, dunque il ristorante può facilmente provvedere a soddisfare l’ordine.

Per ogni singola specialità a disposizione sono disponibili molteplici possibilità di personalizzazione, dunque ad esempio l’aggiunta di un condimento, allo stesso modo il cliente ha la possibilità di specificare il numero di tavolo di interesse.

Il servizio multilingua verrà a breve esteso anche per l’attuale prodotto di xMenu, quello per le ordinazioni online.

Per maggiori informazioni e provare il servizio scrivete a commerciale xMenu