YouTube sceglie i Simpson come testimonial

social
Come usare i social network per promuovere il tuo ristorante
25 agosto 2015
tavola con piatti vegani
Aprire un franchising vegano o vegetariano
25 febbraio 2017

YouTube sceglie i Simpson come testimonial

simpson youtube

Homer Simpson che fa il testimonial??!? YouTube ci stupisce di nuovo e sceglie il testimonial d’eccezione per catturare l’attenzione e far capire in maniera divertente e spiritosa le potenzialità di YouTube nelle campagne pubblicitarie geolocalizzate. Il divertente video pubblicitario inizia con Homer che si appresta a fare il classico volantinaggio pubblicitario e come al solito combina qualche disastro… la figlia Lisa accorre in suo aiuto e grazie all’utilizzo di YouTube porta degli ottimi risultati immediati.

Il video è molto divertente e il caché di Homer sarà stato accessibile per un colosso come YouTube.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=iyi67AJhB74″ autoplay=”no”]

Per i titolari di piccole attività o di ristoranti in franchising realizzare un filmato pubblicitario per incrementare i profitti non è costoso, basta rivolgersi ad un videomaker (come quelli che realizzano video per matrimoni) e chiedere un preventivo.

YouTube sta spingendo molto sulla pubblicità per le piccole attività, le quali spesso purtroppo pensano che questi canali pubblicitari siano solo per grandi aziende, spendendo su metodi pubblicitari ormai passati che generano risultati inferiori a quelli sperati.

Con canali come YouTube, la stessa pubblicità di Adwords, o campagne SEO per il posizionamento del sito su Google, si possono realizzare annunci targettizzati, ovvero impostando le caratteristiche a cui si vuole destinare il servizio/prodotto tramite ad esempio l’età, il sesso o la città. In questo modo è possibile fare una pubblicità mirata ottenendo la visibilità sperata.