8 agosto 2017
sushi da asporto

I migliori ristoranti di sushi a Genova con servizio di consegna a domicilio e da asporto

4 luglio 2017

I Google Post in Google My Business: uno strumento per promuovere la propria attività

Dalla pagina Google My Business è ora possibile creare ed aggiungere dei post per promuovere la proprià attività. I post fino ad ora erano disponibili solo per alcune categorie. Più precisamente Google dichiara quanto segue: “We’ve opened up posting on Google to museums, sports teams, sports leagues, and movies in […]
2 giugno 2017
forno-pizza-legna

Forno per pizza: elettrico o a legna?

La pizza è una tradizione antica e sempre più diffusa in tutto il mondo. Come tutti sanno viene cotta nel forno, ma è meglio il forno elettrico o il forno a legna? Questa è una domanda ricorrente e per rispondere è necessario fare qualche passo indietro nel tempo. L’origine del […]
28 aprile 2017
I food trend del 2017

Food trend e novità nella ristorazione

Oggi come oggi la nostra società segue mode e tendenze su tutto: vestiti e stili, tecnologia, passatempi. Studi di settore, analisi del mercato, classifiche di gradimento, ci dicono quello che ci piace, ciò che utilizziamo maggiromente e, spesso, quello che faremo in futuro. In questo l’alimentazione e le abitudini alimentari […]
26 aprile 2017
sushi

Aprire un sushi bar in franchising o un ristorante sushi: costi, metrature e normative

Negli ultimi anni la cucina giapponese, in particolare il sushi, si è molto diffusa in Italia ed è entrata a far parte delle abitudini alimentari di molti. Questo dipende sicuramente da una maggiore multi-culturalità, ma anche dal fatto che il sushi è un alimento sano e leggero e che quindi […]
25 febbraio 2017
tavola con piatti vegani

Aprire un franchising vegano o vegetariano

Quanti sono i vegani? Un po’ di numeri L’Italia è senza dubbio il paese al mondo dove la tradizione culinaria svolge un ruolo fondamentale. I piatti della nostra cucina tipica sono conosciuti e rinnomati. Nonostante questo, però, le tendenze stanno cambiando e sempre più persone, anche nel nostro paese hanno […]
20 dicembre 2015
simpson youtube

YouTube sceglie i Simpson come testimonial

Homer Simpson che fa il testimonial??!? YouTube ci stupisce di nuovo e sceglie il testimonial d’eccezione per catturare l’attenzione e far capire in maniera divertente e spiritosa le potenzialità di YouTube nelle campagne pubblicitarie geolocalizzate. Il divertente video pubblicitario inizia con Homer che si appresta a fare il classico volantinaggio […]
25 agosto 2015
social

Come usare i social network per promuovere il tuo ristorante

Gestire un’attività, oggigiorno, richiede risorse, energie, tempo e soprattutto presenza…sul web. Questo perché viviamo in un’era altamente digitale, dove praticamente quasi tutti hanno un piccolo spazio su internet dove mostrare chi sono e cosa fanno. Questo vale anche per chi ha un ristorante. Non si può pensare di escludere la […]
10 luglio 2015
cibo 2.0

Impossible food: Il cibo 2.0 ora è realtà

Si sta sentendo parlare sempre più spesso, negli ultimi periodi, di “cibo 2.0”, ma di che cosa si tratta esattamente? Iniziamo col dire che stiamo parlando di cibo artificiale o impossible food e che al momento ci sono delle startup americane che ci stanno lavorando già da qualche anno. E’ […]